TRASPORTO/SPEDIZIONE

CONDIZIONI VALIDE PER ITALIA - per consegne in altri Paesi consultare preventivamente l'Assistenza Clienti (shop@sedieitalia.it)
La merce viene spedita al recapito indicato dal cliente nell’ordine tramite corriere nazionale, completa del relativo documento di trasporto o fattura accompagnatoria.

I tempi di spedizione possono variare a seconda del vettore e della zona, generalmente variano tra 2 e 6 giorni lavorativi. Al momento della spedizione comunque, Vi verrà inviato dal ns. Servizio Clienti un link al sito del corriere con i dati della spedizione per permetterVi di controllare lo stato della spedizione stessa.

E’ possibile anche ritirare direttamente, presso i nostri magazzini, la merce ordinata risparmiando le spese di consegna.
Si raccomanda di fornire sempre come recapito di consegna un indirizzo presidiato, altrimenti è opportuno richiedere la consegna previo preavviso telefonico da parte del corriere, in modo da definire data e orario per la presa della merce. In questo caso sarà sufficiente selezionare l'opzione 'corriere con appuntamento telefonico' al momento dell'ordine, oppure indicarlo nelle note dell'ordine e noi provvederemo a fornire i Vostri dati al vettore selezionato.

In caso di ripetuta impossibilità di consegna al recapito indicato dal cliente al momento dell’ordine senza comunicazioni dal cliente il materiale rimane in giacenza a disposizione per un massimo di 5 giorni lavorativi. Le spese di giacenza saranno a carico del destinatario. Nel caso in cui il cliente non ritiri entro 5 (cinque) giorni lavorativi i beni ordinati e presenti in giacenza presso i magazzini del corriere lo stesso ordine verrà annullato.

N.B.: Il trasporto comprende solo la consegna a bordo strada/piano terra.
Le consegne al piano o altre esigenze particolari (ad esempio il facchinaggio, per le quali potrebbe essere richiesto un contributo spese aggiuntivo) vanno concordate preventivamente utilizzando la sezione “note” al momento dell’ordine oppure inviando una mail o chiamando il Servizio Clienti (shop@sedieitalia.it - tel. 0432/1842286) subito dopo l’invio dell’ordine stesso.
In caso di acquisto di merce particolarmente pesante o ingombrante, o di luogo di consegna disagevole, consigliamo sempre ai ns. clienti di far trovare qualcuno in grado di aiutare allo scarico!

Si ricorda comunque che il vettore è tenuto al trasporto e alla consegna della merce secondo le modalità stabilite: eventuali problematiche non segnalate (scale strette, assenza di ascensori, strade impraticabili) potrebbero creare situazioni spiacevoli non imputabili a Sedieitalia.

Inoltre, il corriere in nessun modo è tenuto al disimballo o al montaggio della merce.
Periodi di assenza all’indirizzo indicato o altri dettagli fondamentali per la consegna dovranno essere comunicati nella sezione “note” presente nel modulo d’ordine oppure inviando una mail entro 48 ore al Servizio Clienti ( shop@sedieitalia.it ). In tale modo si eviteranno giacenze presso i magazzini del corriere. Nel caso in cui tale comunicazione non sia stata effettuata tutte le spese di giacenza saranno a carico del destinatario.
   
I tempi di consegna possono variare da 5 a 30 giorni lavorativi in base al tipo di prodotto, alla disponibilità di magazzino e allo stato della produzione. Nelle schede prodotto viene segnalato un tempo indicativo di consegna che può subire anticipi o ritardi a noi non direttamente imputabili. I tempi di spedizione sono da sommare. Eventuali richieste particolari si possono concordare di volta in volta con il Servizio Clienti.

Al momento della consegna della merce il cliente è tenuto a controllare:
- che il numero dei colli consegnati corrispondano a quanto indicato nel documento di trasporto - che l’imballo risulti integro e non alterato anche nei nastri di chiusura
In caso di manomissioni e/o rotture degli imballi il cliente dovrà scrivere in maniera dettagliata il danno riportato sulla ricevuta di consegna del corriere nella sezione “RISERVA DI CONTROLLO MERCE”.
In caso di evidenti danni ai prodotti non ancora ritirati, il cliente può rifiutare la consegna indicando sulla ricevuta di consegna del corriere il motivo del mancato ritiro.
Solo nel caso in cui il danneggiamento sia parziale (esempio: n. 1 collo su 4 ricevuti) si consiglia di accettare la consegna indicando in modo dettagliato i danni riportati sulla ricevuta di consegna del corriere nella sezione “RISERVA DI CONTROLLO MERCE”.
Ricevuto il materiale e accertata la presenza di un danno dovuto al trasporto il cliente è tenuto a segnalarlo entro 5 (cinque) giorni dal ricevimento della merce.
Il Servizio assistenza potrebbe richiedere documentazione fotografica degli imballi ricevuti nonche’ del danno accertato.

PAGAMENTO IN CONTRASSEGNO:

Per importi inferiori ai 399 € (trecentonovantanove euro) Sedieitalia accetta pagamenti in contrassegno al momento della consegna.
Per pagamento in contrassegno si intendono CONTANTI al corriere al momento della consegna della merce.
Se si desidera pagare con assegno, è necessario contattare il Servizio Clienti per concordarne le modalità (shop@sedieitalia.it - tel.: 0432/1842286).
In caso di contrassegno viene sempre fornito al corriere un recapito telefonico del destinatario.
Eventuali richieste diverse vanno concordate preventivamente con il Servizio Clienti.
Le spese di contrassegno sono a carico del Cliente e vengono calcolate in automatico al momento dell'ordine (pari al 2% dell'importo totale dell'ordine, con un minimo addebitabile di 8.00 €).
Per quanto non espressamente indicato si consultino le Condizioni Generali di Vendita.